Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

Pane a fisarmonica


Con il mio pan brioche faccio anche questo fantastico pane 
Ingredienti
300 gr di latte 1 cubetto di lievito 10 gr. di zucchero 40 gr. dio olio extra 500 gr. di farina ( io ho messo 250 di manitoba e 250 gr. di 00) 10 gr. di sale 

preparazione 

nel boccale il latte il lievito e lo zucchero 40 sec. vel 2 37° aggiungere l'oilio la farina e il sale,20 sec vel 4 poi 2,30 vel spiga fare la palla e lasciare crescere fino al raddoppio Dopo prendere l'impasto dare la forma che si vuole dare ,io in questo caso ci ho fatto il pane  ,ho steso l'impasto a rettangolo ho farcito con parmigiano ,provola secca a fette prosciutto  e ho piegato  ,tagliato a pezzi larghi di circa 4 dita ,messi nella  teglia da plum cake ,i pezzi uno di fianco all'altro con la chiusura verso il basso , e lasciati lievitare ancora x 1 ora ,...spennellare con l'olio e  cuocere in forno caldo 180°-200°x 25 min.

2 commenti:

se ti va lascia un commento