Cerca nel blog

giovedì 23 maggio 2013

Panini napoletani con il bimby

panini napoletani con prosciutto e provola o salame 
300 gr di latte 1 cubetto di lievito 10 gr. di zucchero 40 gr. dio olio extra 500 gr. di farina ( io ho messo 250 di manitoba e 250 gr. di 00) 10 gr. di sale preparazione nel boccale il latte il lievito e lo zucchero 40 sec. vel 2 37° aggiungere l'oilio la farina e il sale,20 sec vel 4 poi 2,30 vel spiga fare la palla e lasciare crescere fino al raddoppio Dopo prendere l'impasto dare la forma che si vuole dare ,io in questo caso ci ho fatto i panini ,ho steso l'impasto a rettangolo ho farcito con parmigiano ,provola secca a fette salame e ho arrotolato ,tagliato a pezzi larghi di circa 4 dita ,messi nelle teglie del forno e lasciati lievitare ancora x 1 ora ,...spennellare con del rosso d'uovo misto a latte o olio e cuocere in forno caldo 180°-200°x 25 min.









2 commenti:

  1. sig nn ho il bimby solo planetaria volevo così farlii è mòò come faccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li farai cmq ,metti la farina ,sciogli il lievito e lo zucchero nel latte tiepido ,aggiungi e inizi a lavorare ,mano a mano aggiungi l'olio il sale ,devi ottenere un bel panetto elastico e morbido ,lo metti a lievitare e poi procedi cn la formatura come è descritto nella ricetta ;)

      Elimina

se ti va lascia un commento