Cerca nel blog

martedì 4 giugno 2013

Latte condensato

Credo di averla trovata in giro per il web questa ricetta ,mi è piaciuta per l'assenza di amido che in alcune lo riportava 



Ingredienti:
500 gr di litro di latte intero
500 gr di zucchero semolato
50 g burro
una fialetta aroma vaniglia

Procedimento
versare il latte nel bimby, unire burro la vaniglia lo zucchero, 60 minuti, temperatura 100°, vel 3/4 poi altri 20 min vel 4 a 90 °


 Resta abbastanza liquido non è soldo come quello comprato ,ma vi garantisco che se fate una qualunque crema va benissimo è ottimo .
Intanto prepariamo dei vasetti,io li ho sterilizzati nel fornetto per 20 min.  Ho usato vasetti piccoli in modo che si consumano presto Una volta pronto il latte ,l'ho versato nei vasetti ho chiuso bene con i coperchi e l'ho capovolti tutti come facciamo con le marmellate ,ho atteso un po' circa un'ora ,li ho rigirati ed avevano fatto il sottovuoto ,li ho tenuti comunque in frigo. Una volta che ne aprite uno state tranquilli che se non lo consumate tutto non va a male ,il mio aperto è stato anche piu' di un mese ,poi l'ho utilizzato e mia figlia lo ha mangiato a cucchiaiate



questa è la crema al latte ed utilizzo il latte condensato cosi' viene ancora piu' buona





2 commenti:

se ti va lascia un commento