Cerca nel blog

venerdì 5 luglio 2013

Mozzarella in carrozza

Chi di noi almeno una volta non ha mangiato la mozzarella in carrozza ALZI LA MANO!!!
Da piccola mia madre ce la faceva spesso e ora io la faccio ai miei figli e ogni volta mi riporta indietro con i ricordi, quando io e mio fratello la tagliavamo e colava giu' la mozzarella filante, la attorcigliavamo attorno alla fetta o la mangiavamo tirandola dalla fetta stessa e per poco non ci andava di traverso .La mozzarella in carrozza si fa mangiare sempre e in ogni modo  !!!!

Ricetta
per 2 persone

 8 fette di pane in cassetta 
200 gr. di mozzarella fior di latte
 2- uova
 4-5 cucchiai di latte
 q.b. di farina
 q.b. di pangrattato
 q.b. di olio per friggere

PROCEDIMENTO
 Prendete le fette di pane in cassetta tagliate a fette la mozzarella. Farcite 4 fette di pane in cassetta con una fetta di mozzarella e ricoprite con le restanti fette , facendo pressione con le mani.


 Passare nella farina anche i bordi ... passateli nell'uovo sbattuto con il latte. Passate poi nel pangrattato. Friggete la vostra mozzarella in carrozza in abbondante olio bollente fino a che non sarà diventata ben dorata!

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lascia un commento