Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

Cornetti di pasta brioches

Ricetta presa dal web




Ingredienti

500 gr farina 00
230 gr latte
1 cubetto di lievito(io ne ho usato metà)
1 cucchiaino di zucchero
80 gr di olio d semi
110 gr di zucchero
1 uovo ,un pizzico di sale

Procedimento
inserire nel boccale il latte insieme al lievito e al cucchiaino di zucchero 1 minuto 37°vel.3,aggiungere l'olio e 110 gr di zucchero 1 minuto 37°vel.3,aggiungere l' uovo e la farina e il pizzico di sale 3 min.vel.spiga,dividere l'impasto in due porzioni uguali stendere una sfoglia circolare ,tagliare a spicchie arrotolare dalla parte piu grande a quella piu stretta.mettere in teglia e far lievitare infornare a 160° per 15-20 min 

La ricetta cosi' cm è scritta va bene se li fate in giornata e non x il mattino ,se volete farli per la colazione io consiglio di dimezzare a 5-7 gr di lievito ,fate una prima lievitazione a palla ,poi stendete l'impasto procedete come descritto sopra ,date la forma mettete in teglia e lasciateli lievitare tutta la notte in forno chiuso e coperti ,io consiglio una lievitazione di 6-7 ore e procedere alla cottura come descritto sopra

8 commenti:

  1. Sembrano soffici e molto buoni, complimenti cara! Chissà che colazione da campioni con questi cornetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grz ....e si quando ci vuole i cornetti sono i miei preferiti

      Elimina
  2. Che desiderio di brioche!! Sembrano soffici soffici!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per essere passata nel mio blog, purtroppo me ne sono accorta in ritardissimo, il tuo commento non so per quale motivo era finito nello spam.

    Mi sono iscritta subito tra i tuoi lettori, mi perdoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grz a te,sn felice di averti tra i miei lettori ....a presto

      Elimina
  4. a me nn sn venuti xk??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cm faccio a saperlo?di sicuro hai sbagliato qualcosa

      Elimina

se ti va lascia un commento