Cerca nel blog

lunedì 14 ottobre 2013

Zucca stufata al peperoncino

L'Autunno è arrivato e con esso tanti bei prodotti della terra castagne carciofi mandarini arance e la zucca.....mmmmmm.A me piace tantissimo ma a casa mia non la voglio nemmeno assaggiare ,la preferisco con il risotto e stufata con un po' di piccantino ...quanto è buona .L'assaggiamo???







Ingredienti per due:
una fetta di zucca di circa 200 gr 
olio extra vergine di oliva
prezzemolo q.b. 
sale q.b.
peperoncino q.b.
Sbucciare la zucca, lavarla e tagliarla a dadini di dimensioni regolari. Metterla in una padella con un filo d’olio il peperoncino (io ho messo quello in polvere ) il sale e il prezzemolo tritato,(non l'ho messo tritato perchè non mi piace sentirlo in bocca)lasciare cuocere per 5 min 
Lasciare stufare la zucca a fuoco medio con il coperchio per venti o trenta minuti rigirandola e controllandola ogni tanto, e aggiungendo poca acqua se il fondo dovesse asciugarsi troppo ma non ce ne sara’ bisogno la zucca la rilascia di suo. Quando la zucca e’ cotta servirla calda o tiepida Accompagnata con pane casareccio è la fine del mondo

2 commenti:

se ti va lascia un commento