Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

Cornettini di sfoglia e frolla

Giorni fa sbirciando nel bellissimo blog di Doretta ,ho visto questi cornettini di sfoglia e di frolla insieme ...potevo non farli'? Provateli anche voi ,non vi dico se sono buoni sfiziosi o facilissimi da fare ....vi sfido a provarli

Vi riporto la ricetta di Doretta




Ricetta
1 rotolo di pasta sfoglia
1 rotolo di pasta frolla
marmellata
nutella
zucchero semolato
zucchero in granella io non l'ho messo
Procedimento 
Ho srotolo la frolla e la sfoglia ,  spalmo leggermente la frolla di nutella o marmellata decidete voi,poi ho posato sopra la sfoglia,aiutandomi con la carta forno che è sotto la frolla ho girato il tutto in modo da avere la sfoglia sotto e la frolla sopra 
Appoggio sopra  il taglia cornetti,faccio un po' di pressione per fare un bel taglio fino in fondo , ho tagliato con un coltello tutti i cornetti per staccarli bene, ne prendo uno per volta ,faccio  un taglietto sulla parte più larga di ogni triangolo e lo avvolgo delicatamente, tirando un pochino,state attente !!!!.
Ora lei consiglia di congelarli e cosi' ho fatto...l'altra sera dopo la pizzata  ho preso i cornetti congelati, li ho spennellati di latte e cosparsi di zucchero semolato, forno era gia' caldo a 200° li ho infornati per 10 min ,poi ho abbassato a 180° e li ho lasciati cuocere ,ma ogni forno è diverso uno dall'altro ,la prossima volta li cuocero' giusto un po' di piu' ..
Che dirvi un dolcino veloce buono e sempre pronto per soddisfare la voglia di buono ...


1 commento:

se ti va lascia un commento