Cerca nel blog

domenica 29 dicembre 2013

fatti fritti

Ricetta della mia amica di fb Daniela Sini a cui voglio un gran bene 




Ricetta

3 cucchiai di zucchero
2 uova
50 gr di burro morbido o strutto
250 gr di latte tiepido
500 gr di farina 00
scorza di un limone
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di lievito mastro fornaio
Procedimento
Sciogliere il lievito nel latte tiepido, ho pesato il latte dentro una tazza da colazione e l'ho riscaldato un po' non deve essere bollente,ci ho sbriciolato dentro il lievito e mescolato bene con un cucchiaino.Mettere nel boccale zucchero e uova 1 minuto velocità 2.aggiungere burro,farina, latte dove abbiamo sciolto il lievito scorza di limone vanillina lievito per dolci e liquore a piacere(io ho messo un pò di  di limoncello) far lavorare 5 minuti a spiga far lievitare al caldo.Prendere con un cucchiaio un pò di impasto fare la forma di ciambella facendo questo lavoro in un piatto con un pò di farina. Mettere a lievitare 30' su un piano infarinato friggere.come si tolgono dall'olio si mettono in una teglia di alluminio o in un piatto cosparsa di zucchero semolato e si girano i fatti fritti ancora bollenti nello zucchero da tutte le parti e mangiare.


l

NOTA:per togliere l'impasto dal boccale,ho usato la spatola. ho messo in un bicchiere di plastica un pò di olio extra vergine di oliva,oliato bene la spatola e poi messo l'impasto in una zuppiera di porcellana
 —

6 commenti:

  1. Dame grazie mille per le bellissime parole che hai lasciato nel mio blog! Anche io ti voglio bene e ti porto nel cuore, amica mia ♥ Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  2. grazie Dame x aver provato una mia ricetta!!! ti voglio uno mondo di bene anche io!!! <3 baci Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io provo tante tue ricette nn sn sul blog alcune ma altre si ,un bacione cara e grazie

      Elimina

se ti va lascia un commento