Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Le mie chiacchiere

E' periodo di chiacchiere crostoli bugie e chi piu' ne ha piu' ne metta ,io le faccio cosi' ,ovvero a casa mia si facevano cosi' e io continuo a farle perchè son troppo buone, friabili asciutte e una tira l'altra ,garantito !!!




Ricetta

500 gr di farina 00
50 gr. di burro morbido
2 cucchiai di zucchero
2 uova intere
1 pizzico di sale
1 buccia di limone grattugiata
1misurino di vino bianco(circa 100 gr)
zucchero a velo x decorare
mettere tutti gli ingredienti nel boccale 1 min. vel 5 fino a quanto nn si ottine un impasto bn amalgamato,conservare in pellicola x 30 min.
stendere le sfoglie con la macchina della pasta fino al numero 6 , ognuno conosce la sua in pratica deve essere sottile tagliare tante strisce larghe 3 dita e fare un taglio in mezzo di 2 cm... friggerle in olio di semi scolarle su carta da cucina e poi
spostarle su di un vassoio e spolverizzarle di zucchero a velo

2 commenti:

  1. Il tuo piccolo spazio mi piace molto. Ci sono molte ricette golose e ben fatte. Complimenti
    Se ti va di sbirciare e di unirti www.passionelight.it
    A prsto
    Lorena

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento