Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Chiacchiere con la panna

questa favolosa ricetta è della bravissima Morena Roana ,oramai la faccio da anni e a chiunque io l'abbia data è piaciuta tantissimo ,friabili e meravigliose ,una tira l'altra

INGREDIENTI:

200ml di Panna Fresca o da cucina
270 gr di farina 00 circa
1 pizzico di sale

la quantità di Farina non è precisa, vi dovrete regolare con il tipo di panna che avete
impastare tutto insieme in una ciotola
ottenete così un impasto morbido e lavorabile per nulla appiccicoso,
A questo punto l'ho diviso in 4 pezzi ed ho iniziato a passarli nella sfogliatrice partendo dal numero più basso, poi a metà e per ultimo al numero 6...

La mia Nonna Papera ha 6 tacche, ed ho usato la più sottile, ma varia da una all'altra, comunque dovrà essere molto sottile...
Ho tagliato le strisce in rettangoli e fritte in abbondante olio..
Man mano che sono cotte  le passo  su carta assorbente..una volta fredde le spolvero con zucchero a velo e le passo in un vassoio


6 commenti:

  1. Bella questa ricetta! e poi è senza uova, devo provarla, ma la usi anche per fare i ravioli dolci ripieni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn l'ho ancora provata x fare i ravioli dolci ,mi ahi dato un'idea grz

      Elimina
  2. Mamma mia quanto sono invitanti! :-) troppo golose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Lucia una tira l'altra sono una di una golosita' infinita :)

      Elimina
  3. dopo provo a farle e ti lascio un commento e credo che sia positivo,xkè tutte le tue ricette nonn sbagliano un colpo Damerinda Procida

    RispondiElimina
  4. cmq sono immacolatarusso abbiamo amicizia facebook,questo è l'account google

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento