Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Il mio pan di spagna

Lo so, ognuno ha la sua ricetta di pan di spagna ,io ho provato questa consigliatomi da un'amica e quando devo fare una torta per la mia famiglia, bhe.. io lo faccio e ogni volta è un successo e non resta nemmeno una briciola ...Volete provarlo???





Faccio una piccola dose in teglia da 20 ma alla fine viene una torta x 8 persone

per una teglia da 20 cm 
4 uova
100 gr  di zucchero
100 gr di farina
2 cucchiaini di lievito


Sbattere le uova con lo zucchero con le fruste fino a quando non saranno banche e gonfie ,aggiungere la farina e il lievito mescolati insieme con una spatola con movimenti leggeri dall'alto verso il basso per non smontare il tutto se piace assieme alle uova aggiungere buccia grattugiata di limone o vanillina 
infornare  x 45 min a 160° fare la prova stecchino 
spero vi piaccia



6 commenti:

se ti va lascia un commento