Cerca nel blog

sabato 22 giugno 2013

Torta al cacao e crema al latte



per una teglia da 18-20 cm.

75 gr . di farina 00
75 gr di amido di mais
150 gr. di zucchero
4 uova
125 gr. di burro o margarina
1 vanillina
25 gr. di cacao
1 pan degli angeli

Fare lo zucchero a velo a vel 9 cn colpi di turbo x 7 sec


aggiungere il burro e le uova a vel 5 x 20 sec
aggiungere la farina e l'amido cn il cacao il lievito e la vanillina 1 min vel 3-4
imburrare una teglia e infornare a forno caldo 160 ° x 40 min..fare la prova stecchino.
una volta fredda tagliare in 2 parti e bagnare cn la bagna a piacere io ho fatto acqua e zucchero ,poi ho aggiunto un po’ di liquore fragolino 
intanto preparare la crema al latte con 
200 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai rasi di farina setacciata, 1 fialetta di aroma alla vaniglia.
Nel boccale tutti gli ingredienti 4 min 100° vel 3
Lasciare raffreddare e aggiungere la panna montata il latte condensato circa 100 ml ,mettere in frigo
Per la glassa ho usato 
200 gr di cioccolato fondente e 200 gr di panna ,ho scaldato insieme panna e cioccolato ho fatto sciogliere bn ,ho lasciato raffreddare e poi ho ricoperto la torta farcita con la deliziosa crema al latte





4 commenti:

  1. mamma mia che bontà una fetta please :) Bacione

    RispondiElimina
  2. Oh mammina, questa è quella che si dice paradisiaca...
    baci Cecco, ossia pagnottella, ossia flo.... Che confusioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao Cecco flo pagnottella ahahaah ,è buonissima ,provala :)

      Elimina

se ti va lascia un commento